CIDIM



Vercelli: Giulia Ventura - Associazione Camerata Ducale
Giovedì 23 febbraio 2023, ore 17.00 - Giulia Ventura, pianoforte. Nell'ambito della Rassegna Viotti Tea

Appuntamento inserito nelle attività del CIDIM  Circolazione musicale in Italia - Nuove Carriere che godono del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo.

Programma:
BEETHOVEN Sonata n. 3 in mi bemolle maggiore, Op. 31
LISZT Vallée d'Obermann
LISZT Rapsodia Ungherese n. 5
LISZT Rapsodia Ungherese n. 6
DEBUSSY Feux d’artifice






Biografie:
Giulia Ventura studia con il Maestro Mario Coppola, sotto la cui guida ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello con il massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara. Ha precedentemente conseguito con il M° Luca Schieppati il Diploma Accademico di Primo Livello, sempre con il massimo dei voti e la Lode. Ha eseguito presso il Teatro Coccia di Novara e il Teatro Civico di Vercelli il Concerto n. 4 in sol maggiore op. 58 di Beethoven con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Cantelli diretta del M° Nicola Paszkowski. Ha suonato presso Fazioli Showroom di Milano, la Casa Donizetti di Bergamo, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Belvedere Jannacci del Grattacielo Pirelli, la Sala Maddalena di Monza, il Museo Poldi Pezzoli, il Teatro del Buratto, il Teatro Civico di Oleggio, il Museo Teatrale alla Scala, il Museo Borgogna per la Società del Quartetto di Vercelli, il Teatro San Giovanni di Brescia, per Agimus Lombardia, per gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, per il Festival Eifel Musicale presso la Evangelische Stadtkirche di Monschau, per i Concerti Aperitivo presso l’Auditorium della Cittadella dei Giovani di Aosta, per il Festival Busto Arsizio Classica.


Informazioni:
La rassegna è realizzata in collaborazione tra l'Associazione Camerata Ducale e CIDIM nell'ambito dei progetti volti a promuovere l'attività di giovani talenti italiani.

INGRESSO 5 €
Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 1260732
Giovedì 23 febbraio 2023, ore 17.00
Viotti Club, via G. Ferraris 14, Vercelli (VC)


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Nicola Fabrizi 22 - 10143 - Torino - TO - Italia
TELEFONO E FAX: +39 011 755791
CELL: +39 366 3054181, +39 349 1256655