CIDIM
Vercelli: Chiara Biagioli - Associazione Camerata Ducale
| |
Giovedì 24 marzo 2022, ore 17.00 -
Chiara Biagioli, pianoforte. Nell'ambito della Rassegna Viotti Tea
Appuntamento inserito nelle attività del CIDIM Circolazione musicale in Italia - Nuove Carriere che godono del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo.
Programma: J. S. Bach (1685-1750)
Preludio e fuga in Do diesis Maggiore,
BWV 848, WTC I
L. van Beethoven (1770-1827)
Sonata Nr. 21, Op 53 Waldstein
Allegro con brio
F. Mendelssohn (1809-1847)
Fantasia in Fa diesis minore, Op. 28
R. Schumann (1810-1856)
Sonata Nr. 2 Op. 22 in Sol minore
So rasch wie möglich
M. Ravel (1875-1937)
Le Tombeau de Couperin: Prelude - Toccata
E. Granados (1867-1916)
Goyescas, Op. 11 “Los majos enamorados”:
Nr. 4, Quejas o La maja y el ruisenor
Biografie: Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, Chiara Biagioli è considerata una delle pianiste più interessanti della nuova generazione. Esprime la sua versatilità come solista, musicista da camera e insegnante.
Ha debuttato come solista nel 2013 eseguendo il Concerto per pianoforte n. 1 di Beethoven con l’Orchestra G. Verdi del Conservatorio di Torino. Nel 2018 si è esibita come solista con gli Archi De Sono e nel 2019 ha fatto il suo debutto in Nord America eseguendo il Concerto per pianoforte di Mozart
KV 488 con la Colburn Orchestra (Los Angeles).
Chiara Biagioli si è esibita in numerosi concerti in Europa e in Nord America, tra cui si ricorda il debutto in sale da concerto come la Zipper Hall e la Thayer Hall a Los Angeles e la Steinway Hall a Beverly Hills.
Nel 2018, in occasione del concerto tenuto dalla stessa presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, Chiara Biagioli è stata insignita del Melvin Jones Fellow dal Lions Club International, come simbolo del suo profondo impegno a sostegno di progetti umanitari attraverso la musica.
Attualmente sta conseguendo il Professional Study Certificate presso la Colburn School di Los Angeles con Fabio Bidini. In precedenza, ha conseguito il Master presso l’Hochschule fuer Musik und Tanz di Colonia con F. Bidini e il diploma di laurea con il massimo dei voti, la lode e la menzione di merito presso il Conservatorio G. Verdi di Torino con Claudio Voghera.
Informazioni:
La rassegna Green Ties è realizzata in collaborazione tra l'Associazione Camerata Ducale e CIDIM nell'ambito dei progetti volti a promuovere l'attività di giovani talenti italiani
Giovedì 24 marzo 2022, ore 17.00
Viotti Club, Vercelli (VC)
|
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Nicola Fabrizi 22 - 10143 - Torino - TO - Italia
TELEFONO E FAX: +39 011 755791
CELL: +39 366 3054181, +39 349 1256655