CIDIM



Vercelli: Ying Li ┃ Associazione Camerata Ducale
Domenica 30 ottobre 2022, ore 16.00 - Ying Li, pianoforte. Vincitrice del Premio Internazionale Antonio Mormone 2021 e Young Concert Artist Auditions. Appuntamento inserito nell'ambito della Rassegna Green Ties.

Il CIDIM ha siglato un accordo di collaborazione con la Fondazione Società dei Concerti di Milano per la valorizzazione e promozione del Premio Internazionale Antonio Mormone attraverso la circolazione in Italia dei suoi vincitori.


Appuntamento inserito nelle attività del CIDIM  Circolazione musicale in Italia  che gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo.


Programma:
W. A. Mozart – Sonata per pianoforte n. 13 K 333
B. Bartók – Sonata Sz. 80
R. Schumann – Fantasia op. 17




Biografie:
Vincitrice della prima edizione del Premio Internazionale Antonio Mormone 2021, Ying ha iniziato lo studio del pianoforte a cinque anni in Cina dove è nata nel 1997. Quattordicenne si è trasferita a Philadelphia per studiare con Jonathan Biss e Seymour Lipkin al Curtis Institute of Music, dove si è diplomata nel 2019. Nel giugno 2021 ha conseguito il Master of Music alla Julliard di New York dove ha studiato con Robert McDonald. Ying ha suonato con la Philadelpia Orchestra, New Jersey Symphony, St. Petersburg Chamber Philharmonic, NWD Philharmonie, Orchestra Accademia Teatro alla Scala, Longwood Symphony. E’ stata invitata da numerosi festival internazionali quali il Ravinia festival, La Jolla, Great Lakes a Detroit, Norfolk Festival, Brevard Music e al Festival di Verbier. Ha suonato al Teatro alla Scala, Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Verizon Hall a Philadelphia, Kaufman Music Center a New York, Harris Concert Hall a Memphis, New World Center a Miami, Chicago Cultural Center, ACT Concert Hall in Giappone. Nel 2021 è stata anche finalista al Concours Musical International de Montréal e ha vinto il premio speciale per la migliore esecuzione di musica francese al Cleveland International Piano Competition. Appassionata camerista, è membro dell’AYA Trio.

___
La Fondazione La Società dei Concerti di Milano organizza, nello spirito e con gli ideali del suo Fondatore, il Premio Internazionale Antonio Mormone per scoprire, promuovere e valorizzare i giovani artisti in grado di intraprendere una carriera concertistica internazionale. La prima edizione è stata dedicata al pianoforte.


Informazioni:
La rassegna Green Ties è realizzata in collaborazione tra l'Associazione Camerata Ducale e CIDIM nell'ambito dei progetti volti a promuovere l'attività di giovani talenti
Domenica 30 ottobre 2022, ore 16.00
Sala Parlamentino Ovest Sesia, Via Duomo 2, Vercelli (VC)


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Nicola Fabrizi 22 - 10143 - Torino - TO - Italia
TELEFONO E FAX: +39 011 755791
CELL: +39 366 3054181, +39 349 1256655