CIDIM



Ravenna: Marco Santià e Gianandrea Navacchia - Emilia Romagna Concerti
Foto: Gianandrea Navacchia
Venerdì 12 novembre 2021, ore 21.00 - Esecuzione del ciclo liederistico “Winterreise” di Franz Schubert. Si tratta di 24 lieder, o canzoni, su testo del poeta Wilhelm messi in musica da Schubert poco prima della sua morte, avvenuta nel 1828. Winterreise (Viaggio d’inverno) è considerato tra i più importanti cicli liederistici nella storia della Musica.

Il concerto vede la collaborazione della Associazione Culturale Italo-Tedesca, attiva a Ravenna da molti anni, e del Goethe-Institut, la più importante Istituzione a livello mondiale che opera per la diffusione della Cultura e della lingua tedesca. Protagonista della serata, oltre al pianista ravennate Marco Santià, sarà il giovane baritono Gianandrea Navacchia, uno dei pochi cantanti italiani che si è specializzato nella conoscenza del repertorio musicale tedesco. Nell’estate scorsa Gianandrea ha riscosso un grande successo personale cantando musiche di Wagner in un contesto prestigioso come quello della Accademia Chigiana di Siena.

Il concerto è reso possibile dal contributo del Cidim, Eni-Main Sponsor e Sapir.

I biglietti per la serata, al costo di 5 euro, possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Alighieri oppure online sul sito http://www.teatroalighieri.org

Per Info: segreteria@emiliaromagnaconcerti.com
Venerdì 12 novembre 2021, ore 21.00
Sala Corelli del Teatro Alighieri, Ravenna


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Via Tombesi dall'Ova, 13 - 48100 - Ravenna - RA - Italia
TELEFONO: +39 0544 33835