MUSICA IN RETE



In diretta streaming gratuita, la Filarmonica Toscanini, diretta da Donato Renzetti
Martedì 26 gennaio 2021, ore 20.30 - Un omaggio ad Astor Piazzolla e un brano inedito, eseguito per la prima volta, di Silvia Colasanti. Un concerto denso di suggestioni inaugura il 2021 di Fenomeni, con la Filarmonica Toscanini diretta da Donato Renzetti e il bandoneonista Davide Vendramin ospite solista.

In programma i brani Libertango, Oblivion per bandoneón e orchestra d’archi e il Concerto per bandoneón, orchestra d’archi e percussioni Aconcagua di Astor Piazzolla, la Suite n. 1 El sombrero de tres picos di Manuel de Falla, Danzón n. 2 di Arturo Márquez e Tango for David(e) di Silvia Colasanti. Ospite solista Davide Vendramin, fisarmonicista e bandoneonista per il quale Silvia Colasanti, considerata la compositrice italiana vivente più affermata sulla scena internazionale, ha composto il brano Tango for David(e), la nuova versione per bandoneón di Tango for David, scritto nel 2018 per violoncello e orchestra d’archi. Il brano verrà eseguito per la prima volta in assoluto.

Il concerto sarà trasmesso in live streaming sul sito www.fondazionetoscanini.it e sulle pagine Facebook, Vimeo e Youtube de La Toscanini.
Martedì 26 gennaio 2021, ore 20.30
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: CPM Arturo Toscanini – Parco Eridania - via Toscana 5/a - 43123 - Parma - PR - Italia
TELEFONO: +39 0521 391311