CIDIM



Ripattoni (TE): D.O.V.E. (Drums, Organ,Vibes Ensemble) - Circolazione Musicale in Italia 2018 - Jazz session
Martedì 19 giugno 2018, ore 21.15 - D.O.V.E. (Drums, Organ,Vibes Ensemble) Where are You? Giovanni Perin, Vibrafono - Giulio Campagnolo, Organo Hammond - Andrea Davì, Batteria. Nell'ambito di "Itinerari Sonori Jazz 2018 a Bellante" della Società della Musica e del Teatro "Primo Riccitelli".


CIDIM - Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo.

D.O.V.E. (Drums, Organ ,Vibes Ensemble) è tra le realtà più innovative nel panorama jazzistico contemporaneo grazie al ricercato connubio sonoro dei tre singolari strumenti, vibrafono, organo Hammond e batteria, sino ad oggi non ancora utilizzati insieme nel panorama musicale europeo. Il trio, che spazia dalle sonorità energiche e funky all'hard bop più raffinato, presenta ricercate composizioni originali dell’ensemble e ridipinge in chiave moderna ed innovativa alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano. Il loro primo lavoro intitolato “Where are you?” è un concept album uscito esclusivamente in vinile e digitale dalla grafica molto particolare: il disco è infatti un “Gioco dell’oca” musicale, i cui protagonisti sono proprio gli strumenti del gruppo e viene venduto assieme al dado da gioco. Ospite speciale il sassofonista e compositore Ettore Martin, che appare nel brano di apertura del disco “La Terra inqueta”, dedicato alle vittime dei recenti terremoti in centro Italia. Martin interpreta magistralmente anche la ballad intitolata “Quello che resta” composta dallo stesso sassofonista, una breve chicca di appena due minuti, che conclude il lato A dell’LP.

Il progetto Circolazione Musicale in Italia gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.



Informazioni:
il CIDIM organizza e coordina la tournée
Itinerari Sonori - Jazz a Bellante
Martedì 19 giugno 2018, ore 21.15
Teatro "A Saliceti", Ripattoni - Bellante (TE) - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732