NUOVE INCISIONI, DVD



CD
Ghedini: Musica da Concerto, Musica Concertante, Hindemith: Fünf Stücke Op.44 No.4
Interpreti: Simonide Braconi, Enrico Bronzi, Nuova orchestra da camera Ferruccio Busoni, Massimo Belli
EAN 5028421961170, Brilliant Classics, Al Leeuwarden 2022

Shop

Shop 2

Descrizione: CD registrato dalla Orchestra Ferruccio Busoni - Trieste diretta da Massimo Belli con due straordinari solisti, il violista Simonide Braconi e il violoncellista Enrico Bronzi. Il CD contiene Musica da Concerto di Giorgio Federico Ghedini per viola e orchestra d’archi con Simonide Braconi alla viola e alla viola d’amore, Musica Concertante per violoncello e archi di Giorgio Federico Ghedini con Enrico Bronzi al violoncello e i Fünf Stücke für streichorchester Op.44 No.4 di Paul Hindemith.

La realizzazione è stata effettuata da Bartok Studio di Raffaele Cacciola.

La Nuova orchestra Ferruccio Busoni ha compiuto nel 2020 il 55° anniversario di attività artistica. Ha tenuto centinaia di concerti collaborando con solisti di fama internazionale ed ha al suo attivo 27 registrazioni discografiche con Brilliant Classics, Warner Classics, Concerto Classics, Velut Luna, Amadeus e Suonare News. Simonide Braconi è la prima viola del Teatro alla Scala di Milano, membro del Quartetto della Scala e si è esibito nelle più importanti sale da concerto del mondo. Il violoncellista e direttore d’orchestra Enrico Bronzi si è esibito nelle più importanti sale da concerto del mondo ed è membro del Trio di Parma. Brilliant Classica ha una distribuzione internazionale e potete acquistare il CD nei migliori negozi di dischi o direttamente sul sito della Brilliant Classics.

Il CD è stato realizzato con il contributo del Comune di Trieste, Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo - Friuli Venezia Giulia, Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali, Cidim Comitato Nazionale Musica – AIAM Associazione Italiana Attività Musicali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Dati editore
INDIRIZZO: Kanaalstraat 2-4 - NL-8933 - Al Leeuwarden - Olanda
TELEFONO: +31 0582948 700


Condividi su: