NUOVE INCISIONI, DVD



EP
Come Icaro
Musica e testi di Caterina Fiorentini
2019

Shop

Descrizione: ep di sei pezzi registrato da Caterina Fiorentini in home studio e dal vivo in concerto. La raccolta prende letteralmente “al volo” alcuni takes di lavoro e alcuni dal vivo, proponendo esecuzioni e doppie versioni registrate con freschezza e al limite dell'estemporaneità, senza iniziale finalità di pubblicazione. A questa piccola audacia fanno da sostegno gli “eroi” cui i testi e le musiche dell'EP sono ispirate: Icaro con i Balthasar e Blimunda di José Saramago, Medusa, la misteriosa Zoe, una zanzara/mosquito che si libra nella luce e... Charlie Brown!

Hanno contribuito al progetto: Vincenzo Fiorentini e Alessandro Cubi (chitarre e arrangiamenti chitarristici live, tr. 1), Silvia Piacentini (poesia introduttiva tr. 4), Andrea Cutri – Sinis Waves Studio (mastering), Luca Sparagna (registrazione live tr. 2).

Questo è il link del progetto: https://catefiorentini.wixsite.com/caterinafiorentini/come-icaro

Su questa pagina potete approfondire il concetto, scaricare il booklet e collegarvi direttamente con i portali on line, sui quali si può sentire "Come Icaro" in streaming gratuito oppure acquistarlo e scaricarlo.

Elenco brani
1. Come Icaro / take 1 (trio live) 07:00
2. Luce (rising Mosquito) 04:12
3. Charlie Brown Swing 03:47
4. Medusa 07:06
5. Zoe (canzone alla vita) 03:58
6. Come Icaro / take 2 (solo) 06:44


Condividi su: