CONCORSI



PREMIO ABBADO: FAR MUSICA INSIEME e PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA

Limite di età: studenti delle scuole di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia
Termine di iscrizione: 30 aprile 2019
Premiazione: 21 giugno 2019

Informazioni aggiuntive: Per entrambi i premi possono partecipare allievi dell’Istituto proponente anche in rete con altri Istituti; questi ultimi nella misura non superiore al 10% dei partecipanti

Non possono concorrere Enti di produzione o promozione (Teatri, Fondazioni lirico-sinfoniche, Società di concerti, Festival, Associazioni musicali, Concorsi e Rassegne specifiche) né Scuole musicali private, Istituti di alta formazione musicale e Accademie di perfezionamento se non come partner di progetti musicali nati e conclusi all’interno della scuola dell’obbligo e di sue iniziative educative curriculari.

1.PREMIO ABBADO: FAR MUSICA INSIEME
A) Ensemble da camera per archi (minimo tre componenti) con repertorio libero, senza limitazioni di epoche e stili.
B) Ensemble vocali e/o strumentali, con organico non definito e con repertorio libero, senza limitazioni di epoche e stili.

2.PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA
Il Premio “Abbiati per la scuola” nella presente edizione ha come tema: MUSICA E SCIENZA:
A) “Espressioni creative e partecipative” Attività didattico-musicali libere e organicamente strutturate. I progetti, senza limiti di contenuti o di tipologie, potranno avvalersi anche di supporti multimediali, animazioni teatrali, attività ludicomusicali “inclusive” e che favoriscano la partecipazione-integrazione di culture diverse.
B) “Repertori musicali” Percorsi musicali e conoscitivi “a tema”, realizzati senza limiti di contenuti o di tipologie, preferibilmente con contributi musicali dal vivo, incentrati su figure storico-artistiche, personaggi e argomenti di Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione riflessione civile, sociale e d’attualità.

Tutti i dettagli negli allegati

Dati ente organizzatore
NOME: Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti
INDIRIZZO: Via Ippolito Nievo 35 - 00153 - Roma
Condividi su: