CIDIM



Pescara: Francesco Levato - Imago Musicae
Domenica 21 aprile 2024, ore 11.30 - Francesco Levato, chitarra. Appuntamento nel quadro del progetto “Giovani talenti musicali nel mondo”.

Il progetto “Giovani talenti musicali italiani nel mondo”, che nasce dalla sinergia fra l’Accademia Chigiana, la Fondazione Accademia Internazionale 'Incontri col Maestro' di Imola e il CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica favorisce l’ingresso nel mondo musicale nazionale e internazionale dei migliori giovani talenti italiani. Il progetto, di carattere internazionale, ha una sua articolazione nazionale grazie alla rete dei Soci CIDIM.


Imago Musicae è il festival dedicato ai giovani talenti della chitarra a cura di Massimo Magri e Alessandro Paris.

Il progetto Millennials è lo spazio riservato a giovani talenti – molti dei quali già premiati in concorsi nazionali ed internazionali – in collaborazione il CIDIM. Con questa iniziativa che ha preso il via con lusinghieri risultati da alcune stagioni, la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” intende valorizzare le giovani eccellenze dei Conservatori e delle Accademie italiane e offrire loro una ribalta che li proietti su palcoscenici sempre più prestigiosi
. Massimo Magri

Appuntamento inserito nelle attività del CIDIM  Circolazione musicale in Italia - Nuove Carriere che godono del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo.

Il biglietto di ingresso per i singoli concerti costa 10 € e da diritto alla visita del Museo

Biografia:
Francesco Levato nasce a Catanzaro nel 2001. Si diploma al liceo musicale "G.V. Gravina" di Crotone nel 2020 e nello stesso anno viene ammesso ai corsi di laurea L-3 dell'Accademia Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola, perfezionandosi con i diversi docenti del dipartimento di chitarra: Giovanni Puddu,Arturo Tallini e Matteo Mela. Ha preso parte più volte ai prestigiosi corsi di perfezionamento estivi dell'Accademia Chigiana di Siena, nella classe del Maestro Giovanni Puddu, che gli ha conferito il Diploma di Merito. Il suo debutto concertistico presso il Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini è avvenuto nel 2019. È risultato vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, fra i quali il Concorso Nazionale di Musica "A.M.A. Calabria" di Lamezia Terme e il Concorso Internazionale di Palmi. È stato selezionato dalla Fondazione Accademia Internazionale Incontri con il Maestro di Imola per prendere parte al progetto Giovani Talenti Musicali Italiani nel Mondo, iniziativa istituita in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il CIDIM - Comitato Nazionale Italiano Musica.
Domenica 21 aprile 2024, ore 11.30
Imago Museum, piano C ┃Mario Schifano Il Trionfo della Pop Art italiana, Pescara (PE) - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Liguria 6, I piano - 65122 - Pescara - PE - Italia
TELEFONO E FAX: +39 085 4221463