CIDIM



Trapani: Duo Paola Biondi & Debora Brunialti
Venerdì 08 marzo 2024, ore 18.00 - "Note di donne degne di nota" Duo Paola Biondi & Debora Brunialti, pianoforte a quattro mani. Appuntamento nell'ambio del Festival delle Identità "Madre Mediterraneo" organizzato dal Comune di Trapani, assessorato alla Cultura, Biblioteca Fardelliana e Ente Luglio Musicale Trapanese in collaborazione con l'Associazione Siciliana Amici della Musica

Il progetto Circolazione musicale in Italia- Jazz session gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale  Spettacolo.

Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo.


Programma:
Carla Magnan Ali di pietra, ali di cristallo

Amy Beach Da “Summer Dreams Op.47 “ 
- The Brownies - Katy- dids - Elfin tarantelle

Clara Schumann Marcia in mi bemolle maggiore

Cécile Chaminade Six Pièces Romantiques op 55
- Primavera - La chaise à porteurs - Idylle arabe - Sérénade d’automne - Rigaudon - Danse hindoue

Fanny Mendelssohn Da “Tre brani per pianoforte a quattro mani"
- Allegro molto - Allegretto Grazioso

Barbara Giuranna Improvviso

Germaine Tailleferre Suite Burlesque

Mel Bonis Da “Six Valses Caprice op.87”: n° 1 – 2 2’ - Les Gitanos



Biografia:
Nel panorama musicale nazionale e internazionale le pianiste Paola Biondi e Debora Brunialti sono conosciute per il loro grande potere comunicativo e le loro performances sempre innovative e dinamiche. Fin da piccole mostrano particolare interesse per la combinazione del duo pianistico, studiano al Conservatorio “N. Paganini” di Genova, successivamente si perfezionano con Andrea Pestalozza e con figure leggendarie del duo pianistico al Mozarteum di Salisburgo, all’Accademia Musicale di Siena, alla Scuola di Musica di Fiesole. Suonano in tutto il mondo, ospiti dei più rinomati teatri. Approfondiscono e sviluppano con incessante curiosità il repertorio per duo pianistico e collaborano con diversi compositori contemporanei, divenendo destinatarie delle loro opere, tra questi Francesco Antonioni, Aurelio Canonici, Azio Corghi, Michele Dall’Ongaro, Hugues Dufourt, Marcello Filotei, Carla Magnan, Carla Rebora, Giovanni Sollima. Amano interagire con teatro, danza, poesia per creare una sinergia delle arti. In ambito jazzistico sono interpreti di Stefano Bollani e Uri Caine. Hanno inciso per varie case discografiche composizioni sia di musica classica sia di jazz. Entrambe le artiste insegnano al Conservatorio “N. Paganini” di Genova, dove hanno inoltre avviato un laboratorio di duo pianistico.

Venerdì 08 marzo 2024, ore 18.00
Sala Sodano di Palazzo D'Alì, Trapani