IN ITALIA E DAL MONDO



Barrett Wissman capo dell’IMG Artists entra nel CdA della Fondazione Accademia Internazionale di Imola Incontri con il Maestro
Barrett Wissman, uno dei più importanti rappresentanti dell’artist management mondiale, numero uno dell’agenzia artistica IMG con sedi a New York, Los Angeles, Parigi, Londra, Hannover e Singapore, ha deciso di legarsi alla Fondazione Accademia Internazionale di Imola Incontri con il Maestro attraverso il proprio ingresso nel CdA retto dal Presidente Corrado Passera.

La nomina è avvenuta il 19 luglio con l’elezione unanime da parte dell’assemblea dei partecipanti della Fondazione. Barret Wissman, texano di nascita, formatosi musicalmente in Itala all’Accademia Chigiana di Siena - oggi istituzione federata con l’Accademia di Imola – ha scelto l’Italia quale residenza in quanto, come ha dichiarato al consiglio di amministrazione della Fondazione, ritiene che essa sia il più importante paese al mondo in cui le testimonianze della storia e delle arti dell’uomo trovano la loro esaltazione.
Wissman considera la Fondazione Accademia Internazionale di Imola Incontri con il Maestro un luogo principe del talento musicale d’Europa, nonché una realtà in grado di contribuire in modo significativo allo sviluppo dell’insegnamento musicale di più alto livello nel mondo. ‘La Fondazione Accademia Internazionale di Imola Incontri con il Maestro si è affermata negli ultimi decenni come simbolo di eccellenza accademica e come una delle migliori organizzazioni nel mondo della formazione superiore musicale, ad oggi, che prepara i giovani musicisti alla carriera sia come interpreti che come insegnanti.
Sono orgoglioso e onorato di essere stato invitato a far parte del CdA e sono entusiasta di collaborare con il suo Presidente Corrado Passera, con la Sovrintendente Angela Maria Gidaro, e con tutto il corpo docente, con lo staff organizzativo e con gli studenti per contribuire a costruire un futuro ancora più luminoso per l'Accademia’. Dichiarazione di Barrett Wissman   “Tra le priorità delle nostre Accademie imolesi vi è certamente quella di aiutare i nostri allievi a inserirsi nei circuiti internazionali più qualificati al mondo. Tra i nostri progetti vi è inoltre quello di creare partnership con altre istituzioni internazionali che condividano la nostra ossessione per la qualità. Anche per queste ragioni, oltre che per la stima personale, abbiamo invitato Barrett Wissmann a entrare nel nostro Consiglio di Amministrazione e gli diamo oggi il benvenuto”. Dichiarazione di Corrado Passera, Presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Incontri con il Maestro.

www.barrettwissman.com
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: piazzale Giovanni dalle Bande Nere 12 - 40026 - Imola - BO - Italia
TELEFONO: +39 0542 30802
FAX: +39 0542 30858