CIDIM



Lamezia Terme (CZ): Dario Napoli Trio - AMA Calabria
Domenica 01 maggio 2022, ore 19.00 - Dario Napoli Trio Dario Napoli, chitarra solista Tommaso Papini, chitarra ritmica Tonino De Sensi, basso elettrico.
Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo.


Il progetto Circolazione musicale in Italia - Jazz session gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale  Spettacolo.





Programma:
DARIO NAPOLI MANOUCHE PROJECT 
Anche se Django Reinhardt è l'ispirazione principale dietro al trio, nel suo Modern Manouche Project, il Siciliano di nascita e Milanese d’adozione Dario Napoli intende includere le influenze più contemporanee nella sua versione di swing zingaro, introducendo elementi di stili musicali più moderni come bebop, funk e jazz moderno. Il trio e’ stato protagonista in diverse rassegne di rilievo sia di jazz che di jazz manouche, Django in June, Django Amsterdam, Djangofollies, Cloughtoberfest, Django sur Lennon, Cully Jazzfest, Eddie Lang Jazzfest, Pisa Jazz, Valdarno Jazz, Trasimeno Blues, Liverpool Philarmonic, Pizza Express London, etc.. Il risultato è un suono imprevedibile ed esuberante, che ruba da varie epoche musicali e che conduce l’ascoltatore attraverso una ricca e vibrante esperienza sonora, senza mai abbandonare del tutto l'impronta gitana di Django.

Domenica 01 maggio 2022, ore 19.00
Foyer del Teatro Grandinetti Comunale, Via Colonello Cassoli, 45, Lamezia Terme (CZ) - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via P. Celli 23 - 88046 - Lamezia terme - CZ - Italia
TELEFONO E FAX: +39 0968 24580