CIDIM



Amsterdam - Paesi Bassi: Dario Napoli, Tommaso Papini, Tonino De Sensi
Giovedì 15 settembre 2022, ore 19.00 - Dario NAPOLI, chitarra solista Tommaso PAPINI, chitarra ritmica Tonino DE SENSI, basso elettrico. In collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam.


Suono Italiano - Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo.

Il progetto Suono Italiano - Jazz session gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale  Spettacolo.



DARIO NAPOLI MANOUCHE PROJECT


Anche se Django Reinhardt è l'ispirazione principale dietro al trio, nel suo Modern Manouche Project, il Siciliano di nascita e Milanese d’adozione Dario Napoli intende includere le influenze più contemporanee nella sua versione di swing zingaro, introducendo elementi di stili musicali più moderni come bebop, funk e jazz moderno. Il trio e’ stato protagonista in diverse rassegne di rilievo sia di jazz che di jazz manouche, Django in June, Django Amsterdam, Djangofollies, Cloughtoberfest, Django sur Lennon, Cully Jazzfest, Eddie Lang Jazzfest, Pisa Jazz, Valdarno Jazz, Trasimeno Blues, Liverpool Philarmonic, Pizza Express London, etc.. Il risultato è un suono imprevedibile ed esuberante, che ruba da varie epoche musicali e che conduce l’ascoltatore attraverso una ricca e vibrante esperienza sonora, senza mai abbandonare del tutto l'impronta gitana di Django.

 


Informazioni:
Il CIDIM promuove il progetto Suono Italiano in collaborazione con enti e organizzazioni all'estero.
Giovedì 15 settembre 2022, ore 19.00
Istituto Italiano di cultura, Amsterdam - Paesi Bassi


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732