CIDIM



Milano: Ying Li con l'Orchestra da Camera di Mantova - Fondazione La Società dei Concerti di Milano
Mercoledì 26 ottobre 2022, orario da definire - Orchestra da Camera di Mantova - Julio Garcia Vico, conductor - Ying Li, pianoforte. Vincitrice del Premio Internazionale Antonio Mormone 2021.





Programma:
Schumann Piano Concerto op. 54





Biografia:
Vincitrice della prima edizione del Premio Internazionale Antonio Mormone 2021, Ying ha iniziato lo studio del pianoforte a cinque anni in Cina dove è nata nel 1997. Quattordicenne si è trasferita a Philadelphia per studiare con Jonathan Biss e Seymour Lipkin al Curtis Institute of Music, dove si è diplomata nel 2019. Nel giugno 2021 ha conseguito il Master of Music alla Julliard di New York dove ha studiato con Robert McDonald. Ying ha suonato con la Philadelpia Orchestra, New Jersey Symphony, St. Petersburg Chamber Philharmonic, NWD Philharmonie, Orchestra Accademia Teatro alla Scala, Longwood Symphony. E’ stata invitata da numerosi festival internazionali quali il Ravinia festival, La Jolla, Great Lakes a Detroit, Norfolk Festival, Brevard Music e al Festival di Verbier. Ha suonato al Teatro alla Scala, Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Verizon Hall a Philadelphia, Kaufman Music Center a New York, Harris Concert Hall a Memphis, New World Center a Miami, Chicago Cultural Center, ACT Concert Hall in Giappone. Nel 2021 è stata anche finalista al Concours Musical International de Montréal e ha vinto il premio speciale per la migliore esecuzione di musica francese al Cleveland International Piano Competition. Appassionata camerista, è membro dell’AYA Trio.

___
La Fondazione La Società dei Concerti di Milano organizza, nello spirito e con gli ideali del suo Fondatore, il Premio Internazionale Antonio Mormone per scoprire, promuovere e valorizzare i giovani artisti in grado di intraprendere una carriera concertistica internazionale. La prima edizione è stata dedicata al pianoforte.
Mercoledì 26 ottobre 2022, orario da definire
Sala Verdi del Conservatorio, Mantova - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: corso di Porta Vittoria 18 - 20122 - MILANO - MI - Italia
TELEFONO: +39 02 66986956, +39 02 66984134