CIDIM



Padova: Davide Ranaldi - Associazione Amici della Musica di Padova
Domenica 02 ottobre 2022, ore 11.00 - Davide Ranaldi pianoforte. Premio Venezia 2021. Rassegna Domenica in Musica rassegna che gli Amici della Musica di Padova dedicano alla promozione e alla presentazione di giovani musicisti italiani.
Sono concerti nei quali si persegue anche l’obiettivo di presentare celebri pagine del grande repertorio classico-romantico affidate a giovani interpreti di strumenti diversi scelti fra i vincitori di importanti concorsi nazionali ed internazionali (Premio Venezia, Premio Casella, Premio Brunelli, Bando G. Guglielmo, Premio Nazionale delle Arti, etc.).

Appuntamento nell'ambito del progetto
Circolazione musicale in Italia - Nuove Carriere che gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale  Spettacolo.



Programma:
Musiche di J. Haydn, F. Chopin, F. Liszt




Biografia:
Davide Ranaldi, nato nel 2000 a Milano, ha iniziato precocemente all'età di quattro anni ad avvicinarsi alla musica e allo studio del pianoforte. Vince diversi concorsi tra cui; il "Città di Stresa", il "Monterosa Kawai", la prima edizione del "Tadini International Music Competition" di Lovere, il "Nuova Coppa Pianisti" di Osimo, il" Piano Talents" di Milano, il "Malta International piano Competition" ed il "Premio Internazionale Giuseppe Martucci" di Novara. A gennaio 2020 vince il premio del pubblico al Livorno Piano Competition e Premio Venezia 2021. Si è diplomato con 110 lode e menzione speciale al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. È stato inoltre ammesso con borsa di studio completa al Royal College of Music di Londra.

Domenica 02 ottobre 2022, ore 11.00
Liviano, Sala dei Giganti, Piazza Capitaniato 1, Padova (PD) - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Luigi Luzzatti 16b - 35121 - Padova - PD - Italia
TELEFONO: +39 049 8756763
FAX: +39 049 8070068
ALLEGATI: