FORMAZIONE DI BASE E DI NUOVO PUBBLICO



Curci Young News: La musica in cartella
La musica in cartella è un progetto didattico completo ideato per sviluppare conoscenze, competenze e abilità musicali in modo naturale, gioioso e progressivo. Il percorso è in cinque volumi, uno per ogni anno di scuola, programmati lezione dopo lezione.
Obiettivo fondante è lo sviluppo della creatività e della personalità di ogni bambino che, scoprendo la musica, si appropria di un mezzo espressivo potente che lo accompagnerà per tutta la vita. I bambini si cimenteranno via via con il canto, la lettura, l’ascolto approfondito di generi e strumenti musicali, fino ad arrivare a eseguire, scrivere, elaborare, creare performance ritmiche, vocali o strumentali sia in gruppo sia come solisti.
Grande attenzione è data all’interdisciplinarità: italiano, matematica e scienze, ma anche storia, arte, inglese ed educazione fisica incroceranno spesso le attività proposte per dare vita a collegamenti e spunti creativi.

Ogni volume di La musica in cartella è pensato come quaderno operativo per l’allievo da utilizzare in classe e a casa. È suddiviso in tre parti collegate tra loro – sapere, fare, creare – affinché ogni argomento sia scoperto, appreso, infine elaborato in modo creativo. È corredato da un codice che consente l’accesso all’area riservata online dove reperire le tracce audio, le schede e tutti i materiali supplementari per lo svolgimento delle attività, oltre alla Guida dell’insegnante. Alla fine di ogni anno, le canzoni proposte, gli elaborati artistici e musicali, così come le partiture sonore realizzate in classe forniranno un repertorio unico, ricco e personalizzato, ideale per uno spettacolo finale. La musica in cartella non richiede alcuna competenza musicale da parte dei docenti, ma si presta a personalizzazioni e approfondimenti anche tecnici qualora sia presente lo specialista. -

Informazioni qui

Famiglia: (Libri)
Strumento/materia: Laboratori didatici per la scuola primaria
Marchio: Curci Young
Codice: EC12169
ISBN: 9788863953138
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Galleria del Corso 4 - 20122 - MILANO - MI - Italia
TELEFONO: +39 02 760361
FAX: +39 02 76014504