VINCITORI DI CONCORSI



Francesco Lora vince la quinta edizione del Premio "Pier Luigi Gaiatto"
Francesco Lora vince la quinta edizione del Premio "Pier Luigi Gaiatto" per ricerche originali e inedite sulla musica sacra e sulla musica nella religione con Venezia 1712.

Un Te Deum con messa solenne per l'incoronazione dell'imperatore: musica sacra di Stato in partiture, liturgia, cronache e pagamenti

Francesco Lora è il vincitore della quinta edizione del Premio biennale "Pier Luigi Gaiatto" di 4.000 euro, istituito dalla Fondazione Ugo e Olga Levi di Venezia in collaborazione con la famiglia Gaiatto e il Centro Studi e Ricerche "Giovanni Tebaldini" di Ascoli Piceno. I candidati di quest’anno hanno affrontato tematiche rilevanti ed interessanti che spaziavano dal Dodicesimo secolo al Novecento. Il lavoro risultato vincitore affronta un tema originale con grande competenza e con una prospettiva critica che apre a nuove possibilità di interpretazione sulla committenza pubblica nella produzione musicale.

La proclamazione del vincitore è avvenuta venerdì 11 dicembre in diretta sul Canale YouTube della Fondazione Levi alla presenza del vincitore e della giuria del Premio: Roberto Calabretto (Università di Udine-Fondazione Levi), Marco Bizzarini (Università di Napoli), Franco Colussi (USCI Friuli Venezia Giulia), Giulia Gabrielli (Università di Bolzano) e Massimo Privitera (Università di Palermo).
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: San Vidal 2893 - 30124 - Venezia - VE - Italia
TELEFONO: +39 041 786777
FAX: +39 041 786751