RASSEGNA STAMPA MUSICALE



KLASSIEK CENTRAAL Compositori rivoluzionari conservatori ... e artisti ... Tre volte cinque stelle!
KLASSIEK CENTRAAL Compositori rivoluzionari conservatori ... e artisti ... Tre volte cinque stelle! Recensione di Ludwig Van Mechelen del 29 maggio 2020.

Traduzione:
È consentito chiamare compositori come Bach, Beethoven, Schubert, Liszt e Rachmaninov sia conservatori che rivoluzionari? Possiamo anche etichettare i tre pianisti di cui stiamo discutendo qui con le loro esibizioni dei suddetti compositori come "conservatori rivoluzionari"? Eliane Rodrigues, Ingrid Carbone e Alberto Ferro sono tre pianisti che, come i compositori citati, hanno in comune di non essere mai passati inosservati nel panorama musicale. Tutte e tre sono personalità appassionate che si sforzano di trasmettere al pubblico con convinzione il prezioso messaggio di rivoluzione/evoluzione della musica, in particolare quello dei compositori che eseguono. Fonti piene di vita, speranza, forza, visione. È così che possiamo descrivere questi pianisti, ma anche i compositori. Ognuno fornisce una sorta di approccio di rivoluzione/evoluzione alla musica, proprio come i geniali compositori hanno spinto i confini a modo loro. Tutti erano e sono anche attaccati ai valori della Bellezza - ma il loro approccio è caratteristico e decisivo - quindi potremmo chiamarli conservatori come rivoluzionari. Questo li rende ancora più affascinanti e attraenti. Ciò dimostra che la musica è un materiale vivente.
Questo è il motivo per cui riuniamo questi artisti in una discussione di varie registrazioni da solista che hanno realizzato separatamente. ⭐⭐⭐⭐⭐ Global Music Award per Schubert di Ingrid Carbone che ci offre anche Liszt
Può essere orgogliosa, la pianista italiana Ingrid Carbone, per la sua medaglia di bronzo "Global Music Awards 2020", un'outsider nel mondo dei premi musicali. Si fonde con Franz Schubert in un modo molto diverso da quello che fa con Franz Liszt. Il suo fuoco italiano ravviva l'anima dei due compositori, ma la Carbone rimane molto fedele e pura al messaggio. È se stessa come è il compositore che interpreta. È un dono che hanno molti grandi talenti: empatia senza imporsi, intreccio con il compositore e il suo lavoro. Questo rende ancora più chiaro e piacevole e più comprensibile il messaggio che solo i geni possono mettere così profondamente nel loro lavoro. Insieme, immortalano la musica che si spera possa affascinare, ispirare, muovere, far sperare e desiderare molte, molte generazioni dopo di noi. La Carbone trasmette perfettamente questi messaggi. Lasciatevi trasportare da lei.