CIDIM



Stato della Città del Vaticano: Rhema Quartet - Suono Italiano 2018
Venerdì 26 ottobre 2018, ore 20.00 - Rhema Quartet - Pierpaolo Pecoriello, sax soprano & flute - Giulio Gentile, keyboards - Emanuele Di Teodoro, bass - Alessandro Svampa, drums. In collaborazione con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Direzione dei Musei nell'ambito dell'iniziativa Museidisera con cui i Musei del Papa rinnovano anche nel 2018, la loro stagione di aperture straordinarie.

















Programma:
Il progetto nasce dal desiderio di Pierpaolo Pecoriello, di realizzare una visione musicale che esprima in modo autentico la passione per la musica così come l’interesse per la spiritualità che da diversi anni ha influenzato la propria vita e quella della sua famiglia. Non a caso il progetto vede partecipare al suo fianco sua figlia Rebecca, cantante e autrice di canzoni. Rhema significa Parola di Dio in azione; nella propria esperienza personale, il leader ha gustato gli effetti benefici di questa azione, associata al canto e alla musica, in modo particolare. Il repertorio spazia tra alcuni brani mutuati da compositori Jazz e Gospel contemporanei afroamericani come il sassofonista Kirk Whalum, il chitarrista Jonathan Butler, cosi come brani del repertorio della etichetta australiana Hillsong. L’intento è quello di cantare e suonare la bellezza del Corpo e dell’Anima, Body & Soul appunto senza barriere di genere tra la tradizione jazzistica e il pop internazionale contemporaneo, ne tantomeno di logos includendo due brani di artisti italiani. La formazione vede Rebecca Pecoriello alla voce, Pierpaolo Pecoriello al sax soprano e al flauto, Carlo Morena al piano, Emanuele Di Teodoro al contrabbasso e Michele Santoleri alla batteria.

Brani tratti dai Gospel e Spiritual afroamericani e brani originali ad essi ispirati




La rassegna di concerti ha ricevuto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede






La rassegna Museidisera rientra nel progetto Suono Italiano - Nuove Carriere realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Spettacolo.


Informazioni:
Il concerto è gratuito per quanti acquistano il biglietto d'accesso ai Musei Vaticani

INFO sul sito: www.museivaticani.va
Venerdì 26 ottobre 2018, ore 20.00
Cortile della Pigna - Stato della Città del Vaticano


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 37515179, +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732