CIDIM



Gioiosa Jonica (RG): Nuove Carriere 2016
Sabato 23 gennaio 2016, ore 18.00 - Luigi Carroccia Pianoforte










Programma
:

L. van Beethoven: Sonata op. 57
- Allegro assai
- Andante con moto - Attacca
- Allegro, ma non troppo - Presto

J. Brahms: 6 Klavierstucke op. 118
- Intermezzo: Allegro non assai, ma molto appassionato
- Intermezzo: Andante teneramente
- Ballade: Allegro energico
- Intermezzo: Allegretto, un poco agitato
- Romance: Andante
- Intermezzo: Andante, largo e mesto

A. Scriabin: Sonata op. 23
- Drammatico
- Allegretto
- Andante
- Presto con fuoco

F. Chopin: Barcarola op. 60, Polacca Fantasia op. 61



Biografia:
Ha intrapreso i suoi studi musicali sotto la guida del padre e del nonno, entrambi musicisti. La sua maturazione artistica è proseguita nella classe di Giorgia Alessandra Brustia presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, dove si è diplomato con il massimo dei voti e lode. In questi anni si è distinto in vari concorsi nazionali ed internazionali, vincendo premi al Concorso Europeo “ Città di Filadelfia”, al Concorso pianistico “Città di Oleggio”, al Concorso Pianistico Nazionale “Giulio Rospigliosi”, al Concorso pianistico “Città di Albenga” e al Concorso Pianistico Internazionale “Maria Herrero” di Granada in Spagna.
Nel 2015 Luigi è risultato tra i vincitori del ”Premio Abbado” indetto dal MIUR e tra i finalisti del prestigiosissimo Concorso Pianistico “F. Busoni" di Bolzano.
La sua attività concertistica lo ha visto impegnato a Napoli nell’ambito del Festival “Incontri Pianistici” presso la Sala Vasari, a Roma nella stagione dell’Agimus “Incontri per la musica 2012” e per l’associazione “Il Tempietto” presso Villa Torlonia e il Teatro di Marcello, a Vibo Valentia, Tropea, Norcia, Bari, a Milano presso il Circolo Filologico, a Bolzano nella stagione della Società dei Concerti presso la Sala Michelangeli, in Germania nell'ambito dell'Euro Music Festival presso la "MartinLuther University" di Halle e a Kyustendil, in Bulgaria, nell’ambito del IV Festival Internazionale "Grandi maestri".
Luigi si è inoltre esibito in qualità di solista con l’Orchestra “Città di Fondi” eseguendo il secondo Concerto per pianoforte e orchestra di F. Chopin. Recentemente ha registrato per la trasmissione “Il pianista” di Radio Classica un programma dedicato a Chopin, e al momento è uno dei partecipanti del 17° Concorso Internazionale “Fryderyk Chopin” di Varsavia.



 


Informazioni:
il CIDIM organizza e coordina la tournée per Nuove Carriere
Sabato 23 gennaio 2016, ore 18.00
Palazzo Amaduri, Gioiosa Jonica (RC) - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via P. Celli 23 - 88046 - LAMEZIA TERME - CZ - Italia
TELEFONO E FAX: +39 0968 24580