CIDIM



Lucera (FG): Nuove Carriere 2014
Sabato 08 novembre 2014, ore 19.00 - Fiorenzo Pascalucci, pianoforte.













Programma
:
Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata in Re maggiore K.311
Allegro con spirito
Andante con espressione
Rondeau. Allegro

Ludwig Van Beethoven
Sonata in Do maggiore op.2 n.3
Allegro con brio
Adagio
Scherzo. Allegro
Allegro assai

° ° ° ° ° °

Robert Schumann
Kreisleriana op.16
Äußerst bewegt
Sehr innig und nicht zu rasch
Sehr aufgeregt
Sehr langsam
Sehr lebhaft
Sehr langsam
Sehr rasch
Schnell und spielend


Biografia
:
Vincitore assoluto del premio FVG Piano Competition 2012 di Sacile (già premio Luciano Gante), della importante Rassegna "Nuove Carriere 2012" (promossa dal CIDIM) e del XXV Premio Venezia 2008, nonché premiato al Grand Prix International de Piano de Lyon 2011 e al Premio Nazionale delle Arti 2008, Fiorenzo Pascalucci intraprende fin da giovanissimo una intensa carriera concertistica che lo vede esibirsi, in recital e concerti con importanti orchestre per prestigiose associazioni in Italia e all'estero.
A seguito di tali affermazioni riceve, fra gli altri riconoscimenti, la targa d'argento del Senato della Republica e la medaglia del Presidente Giorgio Napolitano, che lo ha personalmente ricevuto in Quirinale.
Nato a Campobasso nel 1987, studia presso il Conservatorio della sua città, per poi diplomarsi e laurearsi con lode a Pesaro. Si perfeziona contemporaneamente all'Accademia Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola. Attualmente è discepolo di Aldo Ciccolini e, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, di Benedetto Lupo.
Musicista poliedrico, affianca ai concerti un intenso studio della Composizione e insegna pianoforte principale presso il Conservatorio "U. Giordano" di Rodi Garganico.
Attento e appassionato interprete di Scriabin, ha preparato programmi monografici per celebrare nel 2015, in occasione del centenario della morte, il genio russo.


Informazioni:
Nuove Carriere è una rassegna di concerti che, negli anni, ha presentato i diversi aspetti della realtà musicale giovanile, favorendo l'incontro fra operatori musicali e nuovi talenti. Gli artisti invitati sono  stati inseriti nelle iniziative che il CIDIM realizza in Italia e all'estero. 
Sabato 08 novembre 2014, ore 19.00
Sala Concerti Giovanni Paisiello, Lucera (FG) - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via U. Bozzini 8 - 71036 - Lucera - FG - Italia
TELEFONO: +39 0881 542027
CELL: +39 328 4064980, ,