CONCORSI



Concorsi%20di%20composizione
Musica nel silenzio

Durata: 10' max
Limite di età: musicisti di qualsiasi età e nazionalità
Termine di iscrizione: 31 agosto 2020


per pianoforte solo




Informazioni aggiuntive: Composizioni, inedite e composte obbligatoriamente nel periodo 15 aprile 2020 - 31 luglio 2020 ispirate al senso della “distanza” e della “costrizione” determinati dall'emergenza sanitaria, le composizioni trarranno spunto da un tema scelto dalla commissione che dovrà essere utilizzato liberamente dai concorrenti, come citazione, come tema e variazioni o in qualsiasi altra forma creativa. È stato scelto il tema musicale che consta di sei battute, tratto dal terzo movimento del Quartetto in la minore op. 132 di Ludwig van Beethoven “Canzona di ringraziamento offerta alla divinità da un guarito, in modo lidico”.

Il concorso ha lo scopo di stimolare e valorizzare la creatività musicale dei compositori in un momento drammatico di emergenza sanitaria dovuto al Covid-19 che ha costretto tutti i cittadini a restare a lungo nelle loro case.

I brani dovranno essere trascritti con il software © Finale o © Sibelius. Ogni concorrente potrà presentare una sola composizione.

La giuria sarà composta da Giorgio Battistelli (presidente), Francesco Antonioni, Emanuele Arciuli, Luca Ciammarughi e Marco Sollini (direttore artistico).

Regolamento completo qui

Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Garibaldi 58 - 63020 - Ponzano di Fermo - Italia
CELL: +39 392 4779651
Condividi su: