CONCORSI



Concorsi di composizione
Premio Lelio Giannetto - Concorso internazionale di composizione per contrabbasso - Ia edizione

Limite di età: compositori di qualsiasi di nazionalità senza limiti di età
Termine di iscrizione: 31 agosto 2025

Informazioni aggiuntive: In occasione dei 5 anni della scomparsa di Lelio Giannetto, contrabbassista e organizzatore attivo a livello internazionale, l’Associazione Curva Minore, da lui fondata nel 1997, bandisce la prima edizione di un concorso di composizione destinato al suo strumento: il contrabasso.

Chi può partecipare? Il concorso è rivolto a compositori di qualsiasi di nazionalità e non ha limiti di età.

Regolamento
Categorie:
1) contrabbasso solo
2) due o tre contrabbassi

Tassa di iscrizione: 40 euro per ogni composizione

Premio: 1000 euro per ciascuna categoria.

REGOLAMENTO COMPLETO SU Curvaminore.org

Modalità di partecipazione - Compila il modulo d'iscrizione - Paga la tassa d'iscrizione - Invia il modulo, la ricevuta di pagamento e la tua partitura a premiogiannetto@curvaminore.org

Le composizioni selezionate saranno eseguite per la Rassegna Solo per Lelio 2025, il 19 dicembre 2025, presso la Sala Perriera, ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo; e saranno inoltre registrate in presa diretta.
Concorso in collaborazione con la Regione Siciliana - Dipartimento dei beni culturali e dell'identità siciliana, il Ministero della Cultura, AIAM - Associazione Italiana Attività Musicali e l’associazione culturale Genìa.

Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Monte S. Calogero 5 - 90100 - Palermo - PA - Italia
CELL: +39 329 3152030
Condividi su: