FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Rassegne
Undicesima edizione della Maratona Pianistica

L’Undicesima edizione della Maratona Pianistica si svolgerà in cinque date ed in altrettante location Venete, sempre dalle ore 10.00 alle ore 21.00, con un susseguirsi di pianisti provenienti da tutta la Regione. Allievi dei Conservatori, Licei, Accademie musicali e scuole private. Quest’anno si sono registrate 712 adesioni afferenti a 69 realtà musicali con il coinvolgimento di 92 docenti. I partecipanti non sono solo pianisti ma anche strumentisti in piccole formazioni con pianoforte obbligato. Vi partecipano anche professionisti e docenti che si mettono in gioco in concerti un po’ fuori dall’ordinario.

Le date e le location sono: 2 giugno in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI), il 4 giugno a Casale sul Sile (TV) presso il porticciolo fluviale, l’11 giugno la Maratona Pianistica si svolgerà sul monumento nazionale del Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa (VI), il 25 giugno in una villa veneta a Romano d’Ezzelino (VI), villa Negri. La manifestazione si concluderà sull’altopiano di Asiago con il concerto del 2 luglio al Parco della Fratellanza a Gallio.

Nell’ambito della Maratona Pianistica rientra anche il Festival Biennale di Composizione Pianistica che si terrà a Marostica nella chiesetta San Marco il 24 giugno alle ore 21.00, mentre il Concerto delle Eccellenze Venete che ospita un podio di tre talentuosi pianisti si svolgerà a Feltre (BL) presso lo storico palazzo Guarnieri nel centro storico della città, il 21 giugno alle 21.00, giornata europea della musica.

L’organizzazione dell’articolata manifestazione è affidata all’associazione Gruppo Pianistico Euterpe e al suo presidente, ideatore della rassegna, M° Luigi Ferro.

Pagina social


02 giugno 2023 - 02 luglio 2023
Vari luoghi del Veneto
Condividi su: