SOCI



Campobasso: Musica in Città Rassegna Organistica, curata dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis
Sabato 18 maggio 2024, ore 19.30 - Sarà la volta di Stefano Perrotta (Lecce, 1997) 2° premio al Concorso Internazionale Feith Organistico 2022 (Germania).


L’ingresso è libero.

Nei tre appuntamenti, all’interno della chiesa di Sant’Antonio, si esibiranno dei giovanissimi talenti, tutti vincitori di importanti concorsi internazionali, grazie ad un accordo stipulato tra l’Associazione e gli enti organizzatori degli stessi. L’operazione restituisce alla città di Campobasso grande visibilità perché uno dei premi in palio è rappresentato proprio da un concerto organizzato dagli Amici della Musica.
“Un elemento di interesse - ha aggiunto il Maestro Colasurdo - è che la rassegna è dedicata a un grandissimo artista molisano, poco conosciuto “in terra propria”, che risponde al nome di Nicola Vitone, di cui ricorre quest’anno il 50° anniversario della morte (Sepino, 11 Marzo 1913 – Roma, 10 Giugno 1974). Ognuno degli artisti eseguirà uno o più brani del compositore sepinese e sono certo che ci aiuterà a farlo conoscere anche al di fuori dei confini regionali”.

Maarten Wilmink, 1° premio al Concorso Internazionale Rino Benedet 2023 di Bibione, sabato 25 maggio concluderà la rassegna con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck, Liszt.
Sabato 18 maggio 2024, ore 19.30
Chiesa di Sant’Antonio di Padova, Campobasso