BACHECA



Raccolta fondi: Un volto per l'Olimpico di Vicenza - Doniamo insieme una nuova facciata al Teatro di Andrea Palladio
Un volto per l'Olimpico di Vicenza. Unisciti alla straordinaria opera di restauro, per preservare la facciata del Teatro Olimpico, autentico gioiello architettonico e storico di Vicenza.

Aiutaci a donare un nuovo volto a questo nostro simbolo d’arte e cultura per restituirgli il suo antico splendore! Cosa puoi fare tu per donare un nuovo volto all’Olimpico? Partecipando a questa raccolta fondi, puoi contribuire agli interventi di risanamento e restauro, stimati in circa tre mesi e già approvati dalla competente Soprintendenza, che riguarderanno: il prospetto occidentale sulla Stradella, la facciata della sala dell’Antiodèo, con il relativo portale scamozziano le facciate su Largo Goethe le porte in legno gli elementi lapidei (soglie, davanzali e cornici) e quelli in ferro, attaccati da muffe e ruggine. Ogni contributo, dai piccoli gesti alle donazioni più generose, ci avvicina al nostro obiettivo. Insieme vogliamo raccogliere 200.000 euro, cifra necessaria a finanziare questa ambiziosa opera che darà nuovo splendore all’Olimpico. Chi supporta il restauro insieme a te Questa iniziativa è promossa, con il sostegno del Comune di Vicenza e in collaborazione con Gallerie d'Italia - Vicenza, da un Comitato ad hoc che intende coinvolgere in questo progetto cittadini, spettatori italiani e stranieri, istituzioni e fondazioni culturali, associazioni di categoria, imprese, ordini professionali e organi di informazione. Solo insieme, possiamo contribuire alla valorizzazione del Teatro Olimpico nella sua interezza. Dona un volto all’Olimpico! Unisciti a questa missione per preservare la magia del Teatro Olimpico per le generazioni future. Il tuo sostegno sarà prezioso!

Le donazioni a favore di questo progetto beneficiano della deducibilità fiscale. Se il tuo profilo anagrafico è completo, la ricevuta della donazione sarà scaricabile dopo 50 giorni dalla data della donazione. Riceverai una notifica via email nel momento in cui la certificazione sarà disponibile nell'area riservata "LE TUE DONAZIONI".

QUI