VINCITORI DI CONCORSI



Concorso di Violino "Città di Vittorio Veneto"
Eva Ter-Sarkisova, 19 anni e provienente dalla Lettonia è la vincitrice del Concorso di Violino "Città di Vittorio Veneto" Premio Internazionale Prosecco DOC.

Secondo posto a Magdalena Sypniewski (27 anni) la francese, la quale oltre al Premio di ha ricevuto un archetto realizzato da Nicola Galliena per la migliore interpretazione di Mozart.

Terzo Premio e tre borse di studio, tra cui quella offerta dalla Famiglia Benvenuti in memoria del Maestro fondatore del Concorso e delle Rassegne d'Archi di Vittorio Veneto, sono stati assegnati al romano Francesco Papa (17 anni). Una borsa di studio per la migliore interpretazione di Bach è andata infine alla tedesca Annika Starc.

La giuria era presieduta dal direttore artistico dell’OSN Rai Ernesto Schiavi e composta da Francesco De Angelis (direttore artistico del Concorso), Stefan Milenkovich, Virginie Robilliard, Matthias Wollong e Stefano Da Ros. In semifinale erano giunti altri quattro violinisti italiani - Sofia De Martis, Ulisse Mazzon, Olwen Miles e Elisa Scudeller - oltre alla francese Céleste Klingelschmitt.