DAL VIVO IN ITALIA



Roma: Contemporanea | Rassegne
Mercoledì 20 dicembre 2023, ore 21.00 - PMCE: Louis Andriessen. Prosegue il Progetto di coinvolgimento di alcuni tra i migliori studenti dei conservatori del territorio già intrapreso dal PMCE nello scorso anno. Il compositore scelto per l’appuntamento di fine d’anno è Louis Andriessen (1939-2021), uno tra i più eclettici compositori europei affascinato da Stravinsky e dal minimalismo americano.

_____
Nato nel 2009 per iniziativa della Fondazione Musica per Roma e diretto da Tonino Battista, il PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble è una realtà istituzionale unica in Italia. Con una formazione ad assetto variabile, l’organico è in grado di interpretare la molteplice ricchezza della musica di oggi, confrontandosi con successo con il repertorio dei classici e di altre musiche.
Nella prima parte della stagione Contemporanea 2023 il PMCE presenterà Music for Two Pianos, con brani per due pianoforti di John Adams, Frank Zappa e Steve Reich (30 marzo), l'opera video musicale di Daniele Ghisi An Experiment With Time (reloaded) in occasione del Festival delle Scienze (20 aprile), il tributo a Luciano Berio incentrato sui brani più significativi della sua produzione da camera (4 maggio), la performance di The Yellow Shark, di Frank Zappa, con la voce recitante di David Moss (13 giugno).

Informazioni: www.auditorium.com
Mercoledì 20 dicembre 2023, ore 21.00
Teatro Studio Borgna, Roma