CIDIM



Pianello del Lario (CO): Maligno, Yamada, Di Giovanni, Càmara Ruiz, Di Tonno, Agostinelli
Sabato 13 agosto 2022, ore 21.00 - “Notte Trasfigurata”. Enrico Filippo Maligno, violino - Mirei Yamada, violino - Margherita Di Giovanni, viola - Héctor Càmara Ruiz, viola - Jacopo Di Tonno, violoncello - Andrea Agostinelli, violoncello. Nell'ambito del Gravedona Chamber Music Festival, organizzato dall’Associazione ClassicAreale con il sostegno del CIDIM.


Appuntamento inserito nel progetto Circolazione musicale in Italia che gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale  Spettacolo.


Programma:
R. Strauss: Metamorphosen
Andante - Un po’ agitato - agitato - Più vivace - Più Allegro - Adagio - Andante - Molto lento.

A. Schoenberg: Verklarte Nacht, op. 4
Molto lento. Più mosso. Furioso, appassionato. Molto disteso e lento



Informazioni:
Il Gravedona Chamber Music Festival, organizzato dall’Associazione ClassicAreale, nasce dal desiderio della Dottoressa Clara Curtoni e del Maestro Jacopo Di Tonno di divulgare la bellezza e la magia della musica da camera, con la convinzione che la musica sia la migliore medicina per l’anima. È una manifestazione di rilievo nel panorama dei festival di musica classica europei e ogni anno vedrà esibirsi artisti e gruppi di fama internazionale. Con grande entusiasmo il violoncellista Enrico Dindo ha accettato la presidenza onoraria del Festival e il suo pensare la musica sarà modello e filo conduttore e di ispirazione.

La novità di questa quarta edizione è l’ufficialità della co-direzione artistica tra Jacopo Di Tonno e Francesca Dego, già sostenitrice del progetto nonché socio onorario dell’Associazione, che ha accettato con entusiasmo, sin dalla prima edizione di portare il proprio contributo alla vita musicale del Lago di Como, essendo originaria di Colico.

Maggiori informazioni e per l'acquisto dei biglietti QUI
Sabato 13 agosto 2022, ore 21.00
Museo della Barca Lariana, Pianello del Lario (CO)


Dati ente organizzatore
Associazione ClassicAreale
NOME: Associazione ClassicAreale
SITO WEB: http://www.gcmf.it