IN ITALIA E DAL MONDO



Musica nel silenzio concerto dei brani premiati al Concorso internazionale di composizione per pianoforte solo
l'8 novembre 2021, alla Palazzina Liberty di Milano, si è tenuto il concerto dei brani premiati al Concorso internazionale di composizione per pianoforte solo lanciato lo scorso anno per dare voce alla creatività musicale nei lunghi e drammatici mesi di lockdown e chiusura delle sale da concerto.

Le composizioni scritte da Claudio Righetti (vincitore con il Cubo di Rubik), Alberto Alassio, Michele Allegro, Maximiliano Amici, Daniele Bisi, Luca Vago, sono stati mirabilmente interpretate dagli allievi all'Accademia di Musica di Pinerolo del pianista Emanuele Arciuli che ha lavorato con loro alla preparazione della serata. Un concerto realizzato in collaborazione con Fondazione La Società dei Concerti diretta da Enrica Ciccarelli Mormone e Armonie della sera di Marco Sollini - Pianist, direttore artistico del concorso. A tutti loro, così come ai membri della giuria presieduta da Giorgio Battistelli e composta da Francesco Antonioni, Luca Ciammarughi, Arciuli, Sollini, Filippo Michelangeli.

Il volume che raccoglie la composizioni vincitrice è da oggi disponibile: https://www.edizionicurci.it/printed-music/scheda.asp...