VINCITORI DI CONCORSI



Premio Levi per la miglior colonna sonora
Il premio, dedicato agli studenti delle scuole di cinema e delle università di tutto il mondo nell’ambito del Ca’ Foscari Short Film Festival 2020, è stato assegnato a: Värvid must-valgel - Blck and white colours di German Golub. BFM Baltic Fim, Media, Arts and Communication School (ET)

La giuria, composta da Roberto Calabretto (Fondazione Ugo e Olga Levi-Università di Udine), Daniele Furlati (compositore), Paolo Troncon (compositore) e Marco Tutino (compositore), ha espresso il suo apprezzamento nella motivazione: Il film si avvale di una colonna sonora fortemente caratterizzata dalla musica "contemporanea" che ben si adegua alle caratteristiche del racconto sottolineando l'instabilità mentale della protagonista. Ottimo il lavoro fatto con l'orchestra e, in particolar modo, l'utilizzo degli archi dissonanti che enfatizzano la confusione della protagonista.

Segnalazioni Daughter di Daria Kashcheeva (GB). La colonna sonora è molto sobria ma con pochi suoni il compositore ben caratterizza il racconto. Riuscito anche l’utilizzo dei rumori e dei silenzi che attraversano con efficacia la trama sonora.
_____
Mentre dormi - While you’re sleeping di Francesca Giuffrida (IT) La colonna sonora si muove tra atmosfere classicheggianti e jazz efficaci a caratterizzare la struttura del racconto.
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: San Vidal 2893 - 30124 - Venezia - VE - Italia
TELEFONO: +39 041 786777
FAX: +39 041 786751