SOCI



Firenze: "Da Firenze all'Europa" - Associazione Culturale Musica con le Ali
Mercoledì 27 novembre 2019, ore 16.00 - Gaia Trionfera violino e Maurizio Baglini pianoforte Musiche di Beethoven, Stravinsky, Schumann .

Il Festival "Da Firenze all'Europa" si terrà dal 26 al 30 novembre a Firenze, nella Sala Bianca di Palazzo Pitti.
I brani più celebri della tradizione cameristica classica, il virtuosismo violinisti­co di Paganini fino alle suggestioni impressionistiche degli autori francesi di fine Ottocento; alcuni tra i migliori giovani musicisti italiani e a fargli da cornice la Sala Bianca e Palazzo Pitti: dal 26 novembre prende il via la nuova edizione del Festival “Da Firenze all’Eu­ropa”, che torna ad animare la meravigliosa Sala Bianca con alcuni tra i capisaldi della cultura musicale europea, negli otto concerti che vedranno protagonisti i giovani talenti sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali insieme a celebri e affermati interpreti. Questo Festival, che di anno in anno promuove la musica e i capo­lavori del patrimonio culturale, si colloca nell’ambito della collaborazione plu­riennale tra l’Associazione Musica con le Ali e le Gallerie degli Uffizi ed è stato ideato per dare ad un ampio pubblico la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile in uno dei luoghi d’arte più affascinanti e celebri del mondo. Al tempo stesso, intende offrire un’opportunità concreta di visibilità e di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali.

I visitatori di Palazzo Pitti potranno prendere liberamente parte ai concerti presentando il biglietto di ingresso al Museo.
Mercoledì 27 novembre 2019, ore 16.00
Sala Bianca di Palazzo Pitti, Firenze


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Triboniano, 25 - 20156 - Milano - MI - Italia
TELEFONO: +39 02 38036605
FAX: +39 02 38036629