DAL VIVO IN ITALIA



Milano: concerto dell’Ensemble Salomone Rossi
Domenica 04 novembre 2018, ore 17.00 - “Segreti incontri veneziani: Benedetto Marcello e il mondo ebraico”. L’Ensemble Salomone Rossi eseguirà musiche di Marcello, Vivaldi e Haendel, in un quadro completo dei compositori più famosi che hanno operato a Venezia nel XVIII secolo.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme, in occasione della sigla dell’accordo di collaborazione fra l’Università Ebraica di Gerusalemme e l'Accademia Ambrosiana; sarà presente l’ambasciatore israeliano presso la Santa Sede.

Verrà anche presentato il CD “Benedetto Marcello: Salmi e Sonate, volume I” pubblicato da Concerto Classics, di prossima uscita. 

Il concerto è sostenuto da Global Thinking Foundation.

Informazioni:
tel. 02.88456617
Prenotazioni al link: www.comune.milano.it/salaalessi

Mercoledì 7 novembre presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano, Sala dell’Accademia E.R. Galbiati si terrà una “Giornata di Studi sul compositore veneziano Benedetto Marcello”, organizzata dall’associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme e dalla Classe di Studi sul Vicino Oriente dell'Accademia Ambrosiana, con il sostegno di Concerto Classics. Saranno presenti i più importanti studiosi del compositore Benedetto Marcello, a livello nazionale e internazionale. La partecipazione alla Giornata di studi è aperta al pubblico, previa registrazione – ad apertura della giornata -  di quanti non siano membri dell’Accademia Ambrosiana.

Per informazioni rivolgersi via mail a: accademia.hebraica@ambrosiana.it
Biblioteca Ambrosiana, Piazza Pio XI, 2 Milano – Tel 02.806921  www.lydiacevidalli.it/concerto/giornata-di-studi-su-benedetto-marcello
Domenica 04 novembre 2018, ore 17.00
Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, Piazza Scala 2, Milano