CIDIM



Roma: Gloria Campaner vincitrice della rassegna Nuove Carriere 2011 - Cos'è il concertismo?
Foto: Aurelio Vindigni Ricca
Giovedì 27 ottobre 2011 - Si è tenuta presso l'Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, Università Roma TRE la votazione per eleggere il vincitore della rassegna Nuove Carriere 2011, promossa dal CIDIM in collaborazione con Roma Tre Orchestra. I giurati, per l'occasione, sono stati gli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione e del DAMS che avevano assistito precedentemente ai concerti. I partecipanti in gara selezionati dai direttori artistici delle Associazioni Concertistiche aderenti al CIDIM erano sei, con formazioni che spaziavano dal solista, al duo, al Trio: Il duo Lopez-Cafiero: violoncello e pianoforte; Saria Convertino: fisarmonica; Duo De Ascanis-Rinaldo: violino e pianoforte; la violoncellista Attilia Kyoko Cernitori accampagnata al pianoforte da Désirée Scuccuglia e il Trio Delian: composto dal pianista Tiziano Circosta, dalla violinista Seo-Hee Seo e dal violoncellista Antonio Iannetta.

Dopo la proiezione dei momenti più significativi di ciascun appuntamento, gli spettatori hanno votato per decretare il vincitore della Rassegna. Con una percentuale del 38,8% il primo classificato è stata la  pianista Gloria Campaner, a seguire il Duo De Ascaniis Rinaldo (violino e pianoforte) che ha ottenuto il 22% dei voti.
I brani che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze sono: al primo posto: Chiaro di luna dalla Suite Bergamasca di Claude Debussy e al secondo posto: Lamentatio di Giovanni Sollima

Nuove Carriere 2011 è anche su Facebook: condividete la pagina con i vostri amici! 



Per informazioni:
CIDIM
telefono: +39 06 68190658/42
fax: +39 06 68190651
e-mail: direzioneartistica@cidim.it
Nuove Carriere 2011
Aula Magna della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi Roma Tre e Accademia di Danimarca, Roma - Italia