LATINA - MUSICA IN SUDAMERICA - 2000


Dopo il successo ottenuto nella prima edizione, il CIDIM continua la promozione di validissimi artisti dando loro la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare anche in Sud America.
Durante Latina 2000 sono stati effettuati ben 124 concerti in alcune tra le più importanti città sudamericane ai quali hanno preso parte: l'Accademia Bizantina insieme al mezzosoprano Sonia Prina, il giovane Trio Johannes, il pianista Andrea Bacchetti, Concerto Italiano diretto da Rinaldo Alessandrini, una delle formazioni di musica antica fra le più innovative e importanti a livello internazionale e il duo violino e pianoforte composto da Ilaria Cusano e Roberto Arosio.
E’ stato inoltre presentato lo spettacolo Un Petit Train de Plaisir su opere di Rossini con l’attore Bustric (Sergio Bini); l’ensemble Europa Galante, l’Orchestra di Padova e del Veneto con la cantante Milva, il gruppo di fiati Quintetto Bibiena, il pianista Pietro De Maria, l’Orchestra di Mantova diretta da Umberto Benedetti Michelangeli con i solisti Giuliano Carmignola e Bruno Canino. La chiusura della seconda edizione è stata affidata ad un complesso italo-argentino formato dal Trio Novitango e dal Quinteto Argentino de Cuerdas.