Nuove Carriere - 1995

Tre sono stati gli appuntamenti di questa II edizione: Ferrara, Palermo e il più importante a Roma, dal 25 al 30 settembre, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. "Oggi l'Italia è in grado di esprimere, nel contesto della vita musicale europea, una significativa presenza di nostri musicisti... successo di "export" al quale non corrisponde ancora una adeguata presenza degli stessi musicisti nella vita musicale del nostro paese. Di questa realtà ha dovuto tenere conto il Comitato Artistico (formato da Filippo Juvarra, Roberto Pagano e Andrew Starling, responsabili artistici di tre importanti istituzioni musicali e precisamente degli Amici della Musica di Padova, dell'Orchestra Sinfonica Siciliana e degli Amici della Musica di Perugia) ed ecco quindi spiegata la ragione per cui questi concerti, che presentano artisti largamente affermati, sono presentati nel quadro della seconda edizione della rassegna... che vuole contribuire ad aprire molte porte chiuse  della nostra vita musicale, chiuse non solo di fronte all'affermarsi di nuove tendenze interpretative, ma di fronte all'allargamento tout-court del repertorio musicale delle nostre programmazioni concertistiche..." (Francesco Agnello).
PP
PP
P 



Dal 18 al 21 maggio a Ferrara presso il Piccolo Auditorium del Quartiere Fieristico si è svolto il primo dei tre appuntamenti della seconda edizione di Nuove Carriere.

 

 

 

 

 

àà

 

 

àà




L'EAOSS ha collaborato anche quest'anno con il CIDIM, dopo l'esperienza della I edizione di Nuove Carriere 1994, per realizzare a Palermo il secondo appuntamento della rassegna. Dal 1° al 15 giugno il Teatro Golden ospiterà i concerti sinfonici e cinque manifestazioni cameristiche. I cinque concerti dell'Orchestra Sinfonica Siciliana (EAOSS), diretti da giovani direttori già noti al pubblico palermitano, sono incentrati sulla valorizzazione di alcune brillanti promesse del concertismo nazionale: ognuno di questi giovani artisti eseguirà due importanti composizioni solistiche. Il Quintetto Bibiena, il Quintetto Materassi e il Quartetto Fonè sono stati scelti in base ai risultati delle loro esibizioni nel corso dell'edizione del 1994.
çç
çç
çç

è
àlll
ààà
ààà
òòòòòòLLL
°°°è
èèé