Giorgio Binda

CONTATTI
INDIRIZZO: via L. Greppi 126
CAP: 00149
CITTA': ROMA
PROVINCIA: RM
PAESE: Italia
TELEFONO: +39 06 5585176
Roma, 1950
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore, Elettronica
Biografia
ultimo aggiornamento: 01-09-2009
Ha compiuto studi di pianoforte e composizione con Aldo Mantia; e avviato l’attività concertistica negli anni ’80, prevalentemente come accomapagnatore di a cantanti lirici e proponendo proprie composizioni); ha condotto, sempre negli anni 80, una rubrica musicale per una rete televisiva privata (Teleradiosole), denominata Momenti musicali di Giorgio Binda, proponendo anche proprie composizioni.

Ha collaborato con associazioni di cori polifonici in Roma; scrive composizioni di musica contemporanea, anche con l’ausilio della computer music e utilizzando, oltre al pianoforte, sintetizzatori e strumenti virtuali curandone la pubblicazione e diffusione via internet tramite il proprio sito www.giorgiobinda.it.

Nel mese di maggio 2005 ha pubblicato l’album di musica contemporanea elettronica le ore del giorno e della notte per l’etichetta Black Records.

È iscritto alla SIAE come compositore.

Giorgio Binda





pianoforte
Durata: 2' 37''

suoni elettronici
Durata: 4' 38''

elettronica
Durata: 45' 00''
Strumenti virtuali Hypersonic Steinberg

Music Store (2003)
pianoforte digitale
Durata: 3' 38''

elettronica

Space Around (2003)
pianoforte
Durata: 3' 21''


Discografia catalogata

CD
di Giorgio Binda, Matteo Segafreddo
Black Records, Roma, 2010


Descrizione:
Nello scenario descritto, dove la musica elettronica risulta nel contempo protagonista e/o compartecipe di molteplici e diversificate esperienze artistiche, non poteva mancare una sperimentazione riguardante la musica contemporanea insieme alla elettronica. Da un primo contesto sperimentale, inizialmente pensato, dove l’elettronica fungesse da marginale supporto materico a specifiche articolazioni acustiche di composizi... continua a leggere


CD
Black Records, Roma, Roma, 2004
Numero di catalogo editoriale (n. e.) 005 0101-A






Condividi su: