PUBBLICAZIONI




Amadeus - febbraio 2023

periodico + cd
379, febbraio, Amadeus, Milano 2023

Shop

€ 12,00

Descrizione: A febbraio Amadeus presenta un imperdibile cd inedito dedicato al grande compositore romantico tedesco Robert Schumann.

Nel cd, inedito: Gabriele Pieranunzi, violino; Giorgia Tomassi, pianoforte interpretano Robert Schumann: Sonata n. 1 per violino e pianoforte in La minore op. 105, Sonata n. 3 per violino e pianoforte in La minore WoO2, Fantasiestücke per violino e pianoforte op. 73.

Nel giornale: intervista con Gabriele Pieranunzi e Giorgia Tomassi, protagonisti del cd allegato e un’ampia guida all’ascolto; incontro con Avi Avital, tutte le strade del mandolino; il sassofonista Marco Albonetti. Voci della lirica: il controtenore Filippo Mineccia; incontro con Mario Tucci, storico abbonato degli Amici della Musica di Firenze; addio Joseph Ratzinger, il papa che suonava il pianoforte. E, ancora, alla scoperta del Teatro Pavarotti-Freni di Modena; Fabio Biondi alla guida di EUROPA GALANTE e il talento del violoncellista Ettore Pagano. Tantissime recensioni discografiche e librarie e uno spazio dedicato al jazz. Le opinioni di quattro grandi editorialisti: Angelo Foletto, Paolo Marchettini, Alberto Mattioli, Gaetano Santangelo.

Foto di copertina © Ernesto De Angelis
Direttore Filippo Michelangeli

DATI EDITORE
TELEFONO: +39-02-7063 2252
Condividi su: