Stile Galante

CONTATTI
INDIRIZZO: via Galliari 26
CAP: 24047
CITTA': Treviglio
PROVINCIA: BG
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 346 5402606
SKYPE: nicola_porpora
categorie: Formazioni di musica antica
Organigramma
Stefano Aresi - Direttore
Biografia
.
Fondato nella primavera del 2010, Stile Galante è un ensemble specializzato nell'esecuzione del repertorio tardobarocco italiano, in specie napoletano. Fulcro di interesse delle sue attività di esecuzione e ricerca è l'enorme lascito della cantata da camera. Composto da noti cantanti formatisi nel mondo della musica antica (Emanuela Galli, Marina De Liso, Francesca Cassinari, Fulvio Bettini) e da giovani strumentisti europei, Stile Galante è diretto da Stefano Aresi.
Discografia



CD
con Stile Galante, Stefano Aresi,
Naxos, 2011

Shop

Descrizione:
Nicola Porpora (1686-1768) è stato un compositore napoletano, prevalentemente di opere liriche, che godevano di una lunga carriera itinerante e alla moda. Questo disco si propone di rivelare un lato diverso al personaggio di Porpora: sotto il titolo Passio, si susseguono i suoi Sei Duetti latini sulla Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, scritta per la corte sassone nel 1754, con Fughe da una raccolta che compose lo ... continua a leggere


CD
con Marina De Liso, Stile Galante, Stefano Aresi,
Naxos, 2013
Numero di catalogo discografico PC10285
Shop

Descrizione:
Nicola Porpora non era solo un grande compositore d'opera, ha scritto ben 130 cantate e le scene drammatiche per piccoli ensemble per la privacy. Su questa registrazione è possibile ascoltare cinque cantate eseguita da mezzosoprano Marina de Liso, che rivela tutti i colori e la ricchezza di queste miniature sul fondo di Arcadia, un ambiente pastorale e armonioso.
Nel CD  - etichetta Pan Classics - le cantate F... continua a leggere







Condividi su: