Massimiliano Ferrati

CONTATTI
INDIRIZZO: voc. Cerreta 12
CAP: 05039
CITTA': Stroncone
PROVINCIA: TR
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 338 7960948
Adria, 1970
categorie: Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 08-09-2014
Laureato in numerosi concorsi pianistici internazionali della Federazione di Ginevra, Massimiliano Ferrati annovera tra i suoi riconoscimenti premi a numerosi concorsi tra cui Arthur Rubinstein di Tel Aviv e Ferruccio Busoni di Bolzano, UNISA di Pretoria.
Si è esibito nelle principali sale da concerto di tutto il mondo anche in veste di solista con numerose orchestre tra cui la Calgary Philharmonic Orchestra, l’Ensamble Gli Archi della Scala, la Israel Philharmonic Orchestra, la Moscow Symphony Orchestra, National Symphony Orchestra of Ireland, l’Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra “Haydn” di Bolzano e Trento, l’Orchestra di Roma e del Lazio collaborando con direttori come Mario Brunello, Mendi Rodan, Anton Nanut, Alexei Kornienko, Robert Houlihan, Christoph Eberle Jan Wincenty Hawel.Di recente pubblicazione un CD per la Velut Luna interamente dedicato a Mozart.
Di prossima pubblicazione tre CD monografici per la Brilliant Classics (Prokofiev, Respighi e Martucci). Ha registrato per la TVP (Telewizja Polska S. A.), per la CBC Radio & Television, per la RTÉ (Radio Telefís Éireann), Canada, per la Bayerischer Rundfunk München, per la Israel Radio Voice of Music, per la BBC Radio, Radio Allegro Johannesburg, per la RAI Radio Televisione taliana-Radio3, Radio Ljubljana. Attualmente è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine.

Fonte diretta
Discografia



CD
con Roberto Trainini, Massimiliano Ferrati,
Brilliant Classics, Al Leeuwarden, 2014
Numero di catalogo editoriale (n.e.) 94816
Shop

Descrizione:
This collection brings together the chamber output of prolific and varied composer Giuseppe Martucci. The pieces on this disc span roughly ten years of his career, the earliest of which – the Sonata in F sharp minor Op.52 – was composed when Martucci was just 24. Thanks in part to his exploration of Neopoliatan music salons, however, the work nevertheless has a distinct richness and maturity to go alongside the young ... continua a leggere
Elenco brani
Sonata in F-Sharp Minor, Op. 52:
I Allegro giusto
II. Scherzo. Allegro molto – Trio. Allegretto
III. Intermezzo. Andantino flebile
IV. Allegro

Tre Pezzi, Op. 69:
I. Moderato
II. Andante
III. Allegro

Due Romanze, Op. 72:
I. Andantino con moto
II. Moderato

Romanza. Allegretto (Transcribed by Martucci)
Allegretto









Condividi su: