PUBBLICAZIONI



Divulgazione
Fryderyk Chopin
Coeditore Accademia Nazionale di Santa Cecilia - Fondazione

ISBN 9788863954067
Collana: Ritratti, Edizioni Curci srl, Milano 2023

€ 15,00
Shop

Autori della pubblicazione: Giordana Rubria Fiori


Descrizione:
Con Playlist online su Spotify.


Chopin ha lasciato un segno profondo nella musica per pianoforte e nelle sue possibilità espressive, superando e ampliando le forme che venivano dall’epoca classica fino ad arrivare al puro suono inteso come colore. - See more at: https://www.edizionicurci.it/printed-music/scheda.asp?id=26270#sthash.xp4TeDi2.dpuf
_______
Dalla densità filosofica della musica di Bach alla gioiosa drammaticità di Mozart, dal puro suono del pianoforte di Chopin ai ritmi dirompenti di Stravinskij: i grandi compositori della musica classica occidentale sono i protagonisti della collana “Ritratti”: venti agili monografie, rigorosamente documentate, pubblicate da Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in coedizione con Edizioni Curci.

Ciascun volume ripercorre con piacevole taglio divulgativo la biografia e l’opera del compositore, e suggerisce una discografia essenziale, anche attraverso una playlist dedicata su Spotify. Accessibili a una vasta platea di appassionati, i venti “Ritratti” costituiscono una lettura fresca e godibile, ma si offrono anche a una veloce consultazione. Il vademecum ideale per orientarsi nella conoscenza di maestri che con la loro arte hanno tracciato un solco indelebile nella storia della musica.
DATI EDITORE
INDIRIZZO: Galleria del Corso 4
TELEFONO: +39-02-760361
FAX: +39-02-76014504
Condividi su: