PUBBLICAZIONI




Antologia di 26 brani per chitarra sola di Angelo Gilardino
a cura di Filippo Michelangeli
Angelo Gilardino

ISMN 9790215919150
Collana: Maestri della chitarra, Edizioni Curci srl, Milano 2022

€ 25,00
Shop

Descrizione:
Raccoglie in un unico volume le composizioni più amate ed eseguite del maestro vercellese scomparso il 14 gennaio 2021. Nata per celebrare gli 80 anni del Maestro, compiuti lo scorso 16 novembre, la pubblicazione rende omaggio a un compositore italiano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La raccolta fa parte della collana Maestri della Chitarra, ideata e curata da Filippo Michelangeli, e comprende le partiture di una selezione di 15 Studi dai 60 Studi di virtuosità e di trascendenza, Canzone notturna, Colloquio con Andrés Segovia, Memory of Antinous, Sera e Gloria da Studi facili, Paysage de Chassy (Balthus) e Paganini da Sette Preludi, Varsavia da Lettere a Fryderyk, Serenata-Capriccio, Yo toco una agua silenciosa da Sonatina de Valparaíso, Into the rose-garden.
Il volume presenta anche tre brani inediti per chitarra sola, dedicati per l'occasione ad Angelo Gilardino da Carlo Boccadoro (Il Giardino), Fabio Massimo Capogrosso (Quasi improvviso) e Alessandro Solbiati (Interludio).
Tutti i brani dell’antologia si possono ascoltare nel cofanetto di due cd, allegato al numero 147 della rivista Seicorde, nella magistrale interpretazione di interpreti di fama internazionale, tra gli altri Maurizio Colonna, Aniello Desiderio, Goran Krivokapic, Marco Tamayo, Giulio Tampalini e Frédéric Zigante
DATI EDITORE
INDIRIZZO: Galleria del Corso 4
TELEFONO: +39-02-760361
FAX: +39-02-76014504