Alessandro Tardino

CONTATTI
INDIRIZZO: via Turati 2
CAP: 40026
CITTA': Imola
PROVINCIA: BO
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 340 0654495
Frascati, 1987
categorie: Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 25-10-2010
Inizia gli studi musicali al Conservatorio di Frosinone. Consegue a 15 anni il compimento inferiore in flauto e in pianoforte con il massimo dei voti.
Ha debuttato come solista con l’orchestra del Conservatorio suonando l’Andante spianato e grande polacca brillante di F. Chopin.
Si è esibito con musiche per pianoforte di Mario Pilati nelle manifestazioni del centenario della nascita promosse dal Conservatorio. Dal 2003 è allievo dell’Accademia Pianistica Internazionale Incontri col Maestro di Imola.
Nel 2006 consegue il Diploma di pianoforte presso il Conservatorio di Frosinone Licinio Refice col massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Riceve dall’Associazione Concertistica Romana il premio Regione Lazio come miglior diplomato dell’anno. Nello stesso anno partecipa alla stagione concertistica a Crans-Montana in Svizzera.
Si è recentemente esibito al Festival Bologna si rivela in occasione dell’evento “Aimez-vous Cage?”. Nel settembre 2010 ha partecipato alla Maratona – Chopin promossa dall’Orchestra Verdi di Milano e ripresa da Mediaset e al Festival MI-TO.


Fonte diretta


Condividi su: