Ensemble Suono Sacro

CONTATTI
INDIRIZZO: via Colombella Alta 8D
C/O: Associazione Culturale Assisi Suono Sacro
CAP: 06134
CITTA': Perugia
PROVINCIA: PG
PAESE: Italia
categorie: Gruppi cameristici - Orchestre da camera
Descrizione
Gruppi cameristici - Orchestre da camera
Organico: prevede, oltre al flauto solista, un pianoforte o l’'arpa (o organo), un quintetto d'archi con possibilità di estensione all'orchestra d'archi da camera, aggiunte occasionali di voci soliste e corali, percussioni, elettronica ed eventuali altri fiati
Repertorio: musica sacra classica e contemporanea
Organigramma
Andrea Ceccomori - Direttore artistico
Biografia
ultimo aggiornamento: 10-12-2013

L'Ensemble Suono Sacro nasce in seno al progetto Assisi Suono Sacro, di cui ne è la principale emanazione.
Si occupa della dimensione del sacro e dello spirituale nella musica del nostro tempo, con una ampia panoramica stilistica che comprende il repertorio più classico a fianco alla  musica contemporanea e all'improvvisazione.
Composto e fondato, dal flautista Andrea Ceccomori, che ne è direttore artistico e musicale, si avvale di un organico strumentale e di ospiti formato da musicisti selezionati e compositori.
L'organico prevede, oltre al flauto solista, un pianoforte o l’'arpa (o organo), un quintetto d'archi con possibilità di estensione all'orchestra d'archi da camera, aggiunte occasionali di voci soliste e corali, percussioni, elettronica ed eventuali altri fiati.
I musicisti, italiani e internazionali, provengono da grandi esperienze internazionali nella musica contemporanea con tourneè in Stati Uniti, Canada, Europa, Sudamerica, Africa, con registrazioni discografiche, televisive e radiofoniche.

Dal sito web



Condividi su: