ABC Modern Trio

CONTATTI
INDIRIZZO: via F. Schupfer 93/C
C/O: Lucia Bova
CAP: 00167
CITTA': Roma
PROVINCIA: RM
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 338 6151630
TELEFONO E FAX: +39 06 66018272
categorie: Trio (Altri)
Organigramma
Lucia Bova - Arpa
Marco Cappelli - Chitarra
Avi Avital - Mandolino
Biografia
ultimo aggiornamento: 30-11-2011
L'ABC Modern Trio (Avital-Bova-Cappelli, mandolino, arpa e chitarra) nasce all'interno dell'Ensemble Dissonanzen, in occasione della registrazione effettuata a Napoli del CD Musica da camera di Hans Werner Henze, pubblicato dall'etichetta statunitense Mode Records.
I componenti del Trio provengono da esperienze musicali molto diverse tra loro (musica antica, jazz d'avanguardia, improvvisazione, musica contemporanea e klezmer, repertorio lirico-sinfonico, musica elettronica, ricerche storico-musicologiche sul repertorio originale) e sono uniti dal comune desiderio di far conoscere ed apprezzare al grande pubblico la suggestiva bellezza della combinazione di questi tre strumenti a corde pizzicate.
A tal scopo l'ABC Modern Trio sta stimolando la composizione di nuove opere per questo organico di compositori quali Giovanni Sollima e Fabrizio De Rossi Re.
Ha debuttato alla fine del 2010 con un concerto per la Sagra Musicale Malatestiana e nel corso del 2011 ha effettuato una tournée di concerti presso le più prestigiose associazioni concertistiche della Sicilia tra le quali gli Amici della Musica di Trapani e la Filarmonica Laudamo di Messina.

Fonte diretta
Discografia







Condividi su: