Ivano Morrone

CONTATTI
INDIRIZZO: traversa F. Simonetta, traversa 1/A
CAP: 87100
CITTA': COSENZA
PROVINCIA: CS
PAESE: Italia
TELEFONO: +39 0984 28879
CELLULARE: +39 338 4954363
Cosenza, 1960
categorie: Pianoforte / Compositori
Attività collegate
Ass. Musicale Microcosmos - Presidente
Festival della Trascrizione - Presidente
Microcosmos Ensemble - Pianoforte (e trascrizioni)
Microcosmos Ensemble - Responsabile
Biografia
ultimo aggiornamento: 17-01-2012
Compositore, pianista, esperto di nuove tecnologie audio/video.
Sue opere sono state eseguite e selezionate in Italia ed in festival internazionali (SMC07_10-Spagna, Emufest09-Italia, Artech08-Portogallo, IMEB-Francia, SMC05-Italia, Primavera en La Habana-Cuba, Fringe Festival-Gran Bretagna). Ha composto musica per il teatro, da camera e per l'infanzia, elettronica, per video, elettroacustica con strumenti.
Attivo nel campo delle installazioni sonore e visuali, ha realizzato diversi software per il controllo del suono e delle immagini in tempo reale.
In qualità di pianista ha partecipato a diverse tournée con gruppi di musica da camera, dal duo all'ensemble, in Italia, Spagna, Germania, Corea del Sud, Russia e Stati Uniti.
E' autore di scritti teorici e coordinatore di redazione della rivista di musica tecnologica Le arti del suono.
Ha compiuto gli studi umanistici e musicologici presso il Liceo Classico di Cosenza, il DAMS dell'Università di Bologna e l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Gli studi musicali presso i Conservatori di Musica di Firenze (Pianoforte), di Avellino (Contrappunto e Composizione), di Napoli (Musica Elettronica e Nuove Tecnologie).

Fonte diretta


Condividi su: