Emanuele Masi

CONTATTI
Attività collegate
Biografia
ultimo aggiornamento: 07-07-2011
Nato a Trento nel 1977, ha compiuto studi musicali presso il Liceo e Conservatorio Bonporti di Trento e successivamente presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.
Ha indirizzato la propria attività professionale verso l’organizzazione teatrale collaborando con la Fondazione Arena di Verona, il Teatro Stabile di Bolzano, il Teatro Sociale di Rovigo, il Teatro Sociale di Trento; ha inoltre svolto attività di progettazione, coordinamento e docenza di diversi progetti formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
E’ membro del consiglio d’amministrazione del festival Pergine Spettacolo Aperto.
Dal 2005 ricopre il ruolo di segretario artistico della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium di Bolzano coordinando la programmazione artistica del festival Bolzano Danza e della Stagione di opera e danza contemporanea del Teatro Comunale di Bolzano, di cui cura inoltre i Percorsi Didattici per i quali ha ideato – assieme a Carlo Delfrati – il progetto Oper@4u (Premio Abbiati 2011 della Critica Musicale Italiana).
Convinto della funzione civile del teatro, nello svolgere la sua attività pone una particolare attenzione ai temi dell’integrazione sociale, dell’ecologia e della formazione di nuovi pubblici.

Fonte diretta


Condividi su: