IMC - Norway




Concerts Norway venne fondato nel 1968 e oggi è il maggior promotore norvegese di musica dal vivo. I concerti sono prodotti dalla Concerts Norway o da altri enti, in collaborazione con artisti e protagonisti della scena musicale norvegese e internazionale. I bambini e i giovani rappresentano l'obiettivo prioritario. Vengono svolti approssimativamente 10.000 concerti nelle scuole, nelle sale da concerto, nei club, negli istituti culturali e nei parchi per bambini, in tutta la nazione. Concerts Norway si impegna particolarmente in favore della musica tradizionale norvegese, oltre che della musica di innovazione.

CONTATTI
INDIRIZZO: PO Box 4261, Nydalen
C/O: Rikskonsertene
CAP: 0401
CITTA': OSLO
STATO: NORWAY
TELEFONO: +47 22 02 5900
FAX: +47 22 02 5901
ORGANIGRAMMA
PRESIDENTE: Åse Kleveland
SEGRETARIO GENERALE: Jeanette Handberg
DATI GIURIDICI E ATTIVITÀ
ANNO DI FONDAZIONE: 1968, riorganizzata nel 1997
NATURA GIURIDICA: Organizzazione governativa
NUMERO DI ASSOCIATI: 13
CATEGORIE RAPPRESENTATE: Vari generi e stili musicali, cori, compositori, artisti, produttori, organizzatori di concerti o eventi, sindacati o unioni di musicisti, altro.
ATTIVITÀ PRINCIPALI: Coordinamento per le istituzioni musicali norvegesi anche in campo internazionale; supporto alla musica norvegese presso l'International Music Council o altre piazze internazionali; intermediazione in favore del settore musicale norvegese nei progetti internazionali.
ATTIVITÀ INTRAPRESE: Distribuzione o vendita di registrazioni, gestione di un Centro di Informazione Musicale, offerta di consulenza e informazione per musicisti e per l'industria della musica, distribuzione di informazioni a musicisti e industrie di musica; organizzazione di concorsi musicali, organizzazione di concerti, spettacoli dal vivo.
AREE DI INTERVENTO: Salvaguardia della Musica tradizionale, politica Culturale Nazionale.
DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI : Al settore musicale.
Condividi su: