Stefano Teani

CONTATTI
INDIRIZZO: corte Capanni traversa 1 int. 31
CAP: 55100
CITTA': Lucca
PROVINCIA: LU
PAESE: Italia
Lucca, 1994
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore, Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 22-10-2014
Viene ammesso nel 2007 all'Istituto Musicale L. Boccherini nella classe della Prof.ssa Maria Gloria Belli, con la quale si diploma nel 2014 con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore.
Nel 2008, inoltre, entra nella classe di composizione di Pietro Rigacci. Nel 2009 e nel 2010 segue i corsi estivi di pianoforte della scuola londinese "North London Piano School" sotto la guida di maestri di chiara fama, ottenendo nel 2010 l'esibizione pubblica al concerto dei migliori allievi nella Duke's Hall della Royal Academy of Music.
Nel 2013 ottiene una borsa di studio dall’Istituto Boccherini grazie alla quale si perfeziona, presso il Mozarteum di Salisburgo, con Aquiles Delle Vigne, esibendosi all’interno dell’Università e nella Wiener Saal.
Nel 2014 frequenta la Masterclass di pianoforte con Pietro De Maria e di composizione con Girolamo Deraco, a fine della quale ottiene la pubblicazione di un suo brano per Vibrafono.
Collabora, inoltre, in qualità di maestro sostituto nella produzione di “Cosí fan tutte” sotto la guida di Janos Acs. Sempre nel 2014 l’Associazione “Amici dell’Organo della Pace” gli commissiona un brano poi eseguito all’interno della rassegna concertistica di Sant’Anna di Stazzema.
Nell'anno scolastico 2014/2015 frequenta l’ottavo corso di composizione e il terzo anno presso la facoltà di Filosofia dell’Università di Pisa.
Fonte diretta




sassofono, organo
Durata: 8' 00''


Condividi su: